TARANTINO RELOADED

workshop su Antonio Tarantino
condotto da Sandra De Falco

5-8 maggio Fortezza Est h. 14:00-20:00

Davanti alle parole ogni interprete dispone di tutta la propria arte, tra istinto e intelligenza, intuizione e deduzione, passione e analisi, trucchi, diapason e abbandono, volontà controllo e desiderio, un insieme di elementi inesauribile e mutevole che in scena trova una sintesi. E’ in scena che le parole cercano il corpo dell’attore per essere dette, ineluttabilmente. Questa sintesi costituisce la nostra tecnica personale, qualcosa di profondamente nostro e che non trova eguali in nessun altro.

L’incontro con la parola drammatica di Antonio Tarantino sarà il punto di partenza, lo spazio fisico dove dare vita alla nostra tecnica individuale.

I due testi di riferimento saranno due testi di riferimento saranno LA CASA DI RAMALLAH e LA PACE che l’autore scrisse nel 2002. Nel luglio del 2004 Sandra De Falco partecipa alla prima lettura scenica (tutti i ruoli femminili) di La Pace che iniziò il suo viaggio alla Casa delle Letterature di Roma e a settembre dello stesso debuttò con lo spettacolo La casa di Ramallah, in prima assoluta al Festival Beneventocittàspettacolo, in cui interpretava tutti i personaggi della storia.
Di recente curando la nuova edizione dei due testi pubblicati dalla casa editrice Cue Press la De Falco si è immersa nuovamente nel logos di quel mondo poetico che la travolse e che si rinnova come una febbre amica, che indica nuove malattie, nuove grazie.

Il lavoro si concluderà con la presentazione, al Bookshop di Fortezza Est, del volume Dittico Arabo che racchiude i due titoli oggetto di studio e che vedrà coinvolti tutti i partecipanti al workshop. Costo 120€

Prenotazione Obbligatoria
mail Fortezzaest@gmail.com
Whatsapp 329.8027943
Fortezza Est
via Francesco Laparelli 62
Torpignattara